Come funziona Q8 Ticket Fuel

 

Il Q8 Ticketfuel permette l’acquisto di carburante attraverso un codice virtuale con validità 12 mesiè cumulabile ed è spendibile presso le stazioni di servizio Q8 abilitate, inclusi i punti vendita Q8easy. Trovi l’elenco delle stazioni di servizio aderenti al link www.q8.it/geolocalizzatore/cartissima. Il possessore del codice Q8 Ticketfuel può fare rifornimento presso le stazioni Q8

  • sia in modalità servito, digitando il codice sul terminale POS;
  • sia in modalità self, inserendo il codice nell’accettatore esterno dopo aver scelto come modalità di pagamento “utilizza codice”.

Il credito residuo è visibile sullo scontrino dopo ogni erogazione, quindi ancora utilizzabile per successivi rifornimenti anche su stazioni di servizio diverse (differentemente da quanto evidenziato in alcuni scontrini emessi dai distributori) ma non è previsto in nessun caso il rimborso del saldo. ATTENZIONE: Ritirare lo scontrino in quanto è presente il codice rifornimento (del buono).

I vari passaggi per il Self Service sono:
  1. Effettuare il download della Card e stamparlo (oppure scriversi il codice) => Esempio carta Q8 ticketfuel 100€ acquistato su Sixthcontinent.com;
  2. inserire il codice nell’accettatore esterno o colonnina digitando “codici o Rimborso” (self service);
  3. continuare la selezione con “Codici Pagamento
  4. Inserire digitando il Codice Coupon e confermare premendo OK sulla tastiera
  5. Attendere qualche istante per consentire la verifica del codice
  6. Selezionare la pompa (la scelta del Diesel o Benzina dipende dalla pompa che verrà sollevata)
  7. Fare rifornimento
  8. È possibile utilizzare, sempre prima di sollevare la pompa, l’importo desiderato. Ad ogni colonnina c’è una pulsantiera che vi permette di impostare l’importo e riuscire a chiudere con cifra tonda senza difficoltà.
  9. Una volta terminato il rifornimento e riposizionata la pompa ricordatevi di tornare a ritirare lo scontrino della ricevuta per non cedere ad altri le vostre informazioni come il codice voucher (sopratutto quando rimane del credito all’interno)